I NOSTRI CORSI

COS’E’ CROSSFIT:

è un lavoro funzionale, costantemente variato, ad alta intensità e ad intervalli. E’ l’unico programma di allenamento che migliora forza, resistenza, equilibrio, flessibilità, resistenza cardio vascolare e altre abilità funzionali.

COS’E’ CALISTHENICS:

Calisthenics è un termine inglese che identifica un insieme di esercizi fisici a corpo libero, generalmente eseguiti senza l’ausilio di attrezzi, alternativi a quelli classici della ginnastica, ma l’inserimento di alcuni attrezzi come la sbarra, gli anelli e le parallele pari hanno aumentato la difficoltà di tale disciplina dandogli un valore aggiunto. Le finalità del Calisthenics sono svariate: aumentare la forza, la potenza, l’agilità dell’individuo rendendolo armonico ed elegante nello stesso tempo, tenendo conto delle caratteristiche individuali. Parte essenziale e fondamentale è divertirsi.

CORSI FITNESS:

COS’E’ GINNASTICA POSTURALE:

metodo fisioterapico finalizzato alla prevenzione e al recupero delle problematiche vertebrali e muscolari (lombalgie, ernie, protrusioni, cervicalgie, artrosi, …)

COS’E’ STEP COREO:

step coreografico unisce aerobica, coreografia e ritmi musicali molto veloci sopra uno step! ci sono affondi, salti e tanti giri. il divertimento è assicurato come anche una significativa perdita di peso! Il movimento effettuato sullo step consente un allenamento più intenso che agisce a livello cardiovascolare; è consigliato a tutti, uomini e donne di qualsiasi età, l’unica precauzione è per coloro che soffrono di scoliosi o mal di schiena o problemi alle ginocchia e caviglie.

COS’E’ BOXE HI:

un corso fitness studiato per unire la musica alle tecniche degli sport da combattimento e delle arti marziali applicate al sacco! E’ un nuovo format che associa l’efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali del fitness, sfruttando spazio e direzioni. il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, una base di auto difesa! 

E’ praticabile ad ogni età senza distinzione di sesso. L’obiettivo con una lezione di boxe hi è benessere psicofisico, tonificazione e dimagrimento.

COS’E’ FIT BALL:

allenamento che prevede l’utilizzo di una palla in pvc ripiena di aria dal diametro  compreso tra i 55 e 75 cm. È un total body training che mira a migliorare l’assetto posturale generale e l’equilibrio, attivando costantemente i recettori propriocettivi dell’organismo. Inoltre permette di tonificare e allungare la muscolatura anche combinando l’utilizzo di piccoli attrezzi, scioglie le articolazioni e le tensioni muscolari e migliora l’efficienza cardiovascolare.

COS’E’ FIT BOXE:

allenamento cardio vascolare a tempo di musica che prevede l’esecuzione di esercizi di tipo aerobico associati ai movimenti ed ai colpi della kick boxing (con arti superiori e arti inferiori) con l’utilizzo di un sacco a terra.

COS’E’ INTERVAL TRAINING:

attività ad alta intensità che combina lavori aerobici a lavori anaerobici intervallati tra loro.

COS’E’ PUMP :

lavoro di tipo muscolare che prevede l’utilizzo di attrezzi quali bilancieri a carico modulabile e manubri, mirato alla tonificazione generale.

COS’E’ PILATES:

consiste in un sistema di esercizi che utilizza apparati speciali, progettati per migliorare la forza fisica, la flessibilità e la postura e migliorare la consapevolezza mentale. Gli otto principi del pilates: concentrazione, respirazione, ricerca del centro, controllo, precisione, fluidità, isolamento (lavoro su un singolo muscolo), e ripetizione.

COS’E’ TABATA:

modalità di lavoro a intervalli ad alta intensità con 20 secondi di lavoro a corpo libero o con attrezzi e 10 secondi di recupero.

COS’E’ FUNZIONALE:

attività finalizzata a migliorare i movimenti della vita quotidiana. Il cardine dell’allenamento funzionale è il corpo in movimento. Questa modalità di lavoro permette di raggiungere ottimi risultati prestazionali.

COS’E’ CIRCUITO:

lavoro a stazioni di esercizi a corpo libero con l’uso di piccoli attrezzi e bilancieri. Un ottimo mix di lavori cardio e muscolari.

COS’E’ SOFT GYM:

attività a bassa intensità ideale per chi ha la necessità di tonificare attraverso esercizi funzionali a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi e carichi leggeri.

COS’E’ SUPER JUMP :

attività aerobica coreografata svolta su un tappeto elastico mirata alla tonificazione muscolare e alla riduzione della cellulite e ritenzione idrica.

COS’E’ MOBILITY:

ginnastica basata su esercizi di mobilità articolare, stretching e coordinazione adatto a tutte le età.

COS’E’ SPINNING:

è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità ed il proprio grado di allenamento. E’ un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico che migliora non solo la potenza ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.


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