Insegnante di yoga e meditazione

diplomata presso l’Ananda Ashram di Milano e Association for Yoga and Meditation di Rishikesh, India (RYS 500) riconosciuta da Yoga Alliance USA.
Diplomata CSEN/CONI di insegnante di yoga per bambini metodo Balyayoga®.
Pratica yoga da oltre 15 anni (Hatha Yoga, Tantra Yoga, Sivananda e Asthanga Vinyasa Yoga).
Pratica meditazione tantrica, frequenta periodicamente ritiri di Meditazione Vipassana (10 giorni) in Italia e in India, e corsi intensivi per migliorare la sua preparazione e approfondire le varie vie dello Yoga.


Nel 2013 Si è specializzata come insegnante di Anukalana Yoga® con Jacopo Ceccarelli di Samadhi di Firenze e nello Yoga in gravidanza con l’Associazione Italiana Yoga.
Dal 2013 pratica con passione Acroyoga e da febbraio 2016 è diventata insegnante certificata presso Acroyoga® Inc. e l’anno successivo ha conseguito un’altra importante certificazione di Acroyoga Montreal.
Da sempre sul cammino di crescita personale, oltre ai vari viaggi in India, ha frequentato per diversi anni corsi esperienziali di sciamanesimo del Sud America, tra cui il Corso (biennale) di Formazione “Cosmovisione e tecniche sciamaniche”; ha viaggiato nelle magiche terre del Messico e del Perù, dove ha riscoperto l’amore primordiale per la Madre Terra e vivere a stretto contatto con la natura.
Per anni ha praticato danza orientale e tribal and fusion bellydance, a Milano che le ha permesso di riscoprire, l’armonia, la grazia del proprio corpo e quella fondamentale connessione tra corpo-mente e anima.
Nel febbraio 2014 ha aperto il centro Yoga&more, piccolo centro olistico nel cuore di Milano dove organizza corsi di yoga, acroyoga, meditazione, seminari, serate a tema, workshop e trattamenti olistici.

Paola Stropeni

 

Descrizione del Corso di Anukalana Yoga

Anukalana Yoga è un approccio allo Yoga morbido, naturale e fluido; un modo per entrare in contatto più profondo con noi stessi attraverso una pratica morbida e consapevole. Il respiro come ponte tra corpo e mente, per portarci nella consapevolezza, nell’ascolto e nel rispetto di ciò che siamo veramente. E’ un viaggio che permette di raggiungere uno stato di pace, equilibrio e armonia dentro noi stessi.

Utilizzando il flusso naturale del respiro nelle asane (in sanscrito posizioni), sarà possibile andare a sciogliere tensioni e blocchi profondi sia a livello fisico che, di conseguenza, a livello mentale.

La pratica può essere più introspettiva (Shiva) o più dinamica (Shakti), può essere leggera o più intensa, ma sempre nel totale rispetto di ciò che siamo nel qui e ora adatto per tutti i livelli.